Sarda News - Notizie in Sardegna


Buddusò, diciannovenne ucciso da un colpo di pistola: è giallo

Il luogo in cui è stato trovato il...Il luogo in cui è stato trovato il corpo del 19enne Diego Baltolu (nel riquadro)

BUDDUSÒ. Un giovane accasciato su una rampa di scale con un foro nel petto, una pistola lontana dal corpo e neanche una goccia di sangue intorno. Sono le 2 della notte tra venerdì e sabato, e nel Monteacuto stanno per perdere il sonno per una storia di cui si conosce soltanto la tragica fine: Diego Baltolu, 19 anni di Alà dei Sardi, è stato ritrovato senza vita a Buddusò, sulle scale di casa della fidanzata 30enne Rosalia Mandras. Tutto quello che è accaduto prima è un mistero: nessuno ha sentito spari nella notte, non si sa come il giovane sia arrivato fino all'uscio di casa e se il proiettile che lo ha freddato sia uscito dalla canna dell'arma ritrovata nella zona. Ma, soprattutto, non è chiaro se si tratti di suicidio oppure di omicidio.

Giallo a Buddusò, morto sulla scalinata con un foro nel petto[1]
Il luogo dove è stato trovato il cadavere (foto giovanna sanna) e nel riquadro Diego Baltolu

Omicidio o suicidio: gli investigatori mantengono il massimo riserbo sulla fine di Diego Baltolu

Gli investigatori stanno lavorando nel più assoluto riserbo, valutando tutte le ipotesi, anche quelle che apparentemente sembrano più improbabili. Le risposte che mancano - e sono tante - dovrebbero arrivare dall'accertamento balistico sull'arma, una pistola artigianale, e dall'esame dello Stub sul cadavere del giovane e le persone che gravitano intorno alla famiglia. Verrà eseguita anche l'autopsia sul corpo di Diego Baltolu: è già stato fissato a lunedì pomeriggio un incontro per incaricare il medico legale Salvatore Lorenzoni di effettuare l'esame autoptico. La salma è infatti stata trasportata già da ieri mattina all'istituto di Medicina legale di Sassari a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale[2]

 

References

  1. ^ Giallo a Buddusò, morto sulla scalinata con un foro nel petto (www.lanuovasardegna.it)
  2. ^ versione digitale (quotidiani.gelocal.it)

Fonte: La Nuova Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com