Sarda News - Notizie in Sardegna


Scuola nuova e moderna a Neoneli, avrà anche laboratori d’arte e cucina

Scuola nuova e moderna a Neoneli, avrà anche laboratori d’arte e cucina
Lunedì la presentazione del progetto proposto dal Comune e vincitore del bando regionale

Sarà completamente rinnovata negli interni, secondo un progetto studiato da una pedagogista di Bolzano, la scuola elementare di Neoneli, frequentata anche dai bambini di Ardauli, Nughedu Santa Vittoria e Ula Tirso.  È il progetto con il quale il Comune del Barigadu ha vinto il bando per la riqualificazione del Polo scolastico intercomunale, inserito nell’Asse 1 di Iscol@ (Scuole del Nuovo Millennio).

“Il progetto”, spiega il sindaco del paese Salvatore Cau, “prevede inoltre la realizzazione di alcuni laboratori in una parte di Casa Cherchi di arte applicata e cucina. I lavori comportano una speda di 1 milione e 900 mila euro. Di questi un milione e mezzo sono stati concessi dalla Regione e 400 mila euro verranno stanziati dal bilancio comunale”.

Salvatore Cau

Lunedì prossimo la scuola vincitrice riceverà la visita del presidente della Regione Francesco Pigliaru. Alle 10.30 è previsto, in Municipio, l’incontro con il sindaco Cau e con gli altri primi cittadini dell’Unione dei Comuni del Barigadu. Alle 10.45 seguirà la visita nella scuola elementare, in via Antonio Scanu e quella a Casa Cherchi, verrà illustrato nella sala comunale “Corale”, in via Roma 83, il progetto della nuova scuola.

Oltre al presidente Pigliaru e ai sindaci intervengono il dirigente scolastico Luca Tedde, con gli alunni e gli insegnanti, e i progettisti.

Sabato, 19 gennaio 2019

L'articolo Scuola nuova e moderna a Neoneli, avrà anche laboratori d’arte e cucina sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com