Sarda News - Notizie in Sardegna


Elezioni regionali: a Oristano le domande per il voto a domicilio

Elezioni regionali: a Oristano le domande per il voto a domicilio
Moduli disponibili all’ufficio elettorale e scaricabili dal sito del Comune

Immagine d’archivio

L’Ufficio elettorale del Comune di Oristano comunica che gli elettori affetti da gravi infermità e che si trovano in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, o per i quali l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi previsti dall’art. 29 della legge 104,possono esprimere il loro voto a domicilio.

Per poter fruire di questa opportunità è necessario far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto, una richiesta dell’interessato attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora corredata dalla prescritta documentazione sanitaria.

La domanda può essere presentata fra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione. Nello specifico caso delle elezioni Regionali del prossimo 24 febbraio, è possibile presentare l’istanza da oggi fino a lunedì 4 febbraio.

I moduli sono disponibili presso l’ufficio elettorale e scaricabili dal sito del comune.

Alla domanda dovrà essere allegata copia della tessera elettorale ed il certificato medico rilasciato da un funzionario medico dell’ASL, in data non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione.

Il certificato dovrà riprodurre l’esatta formulazione normativa, attestando quindi la sussistenza, sotto la responsabilità dell’elettore, delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 della legge n. 46/2009, con prognosi dei almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Il certificato, inoltre, potrà attestare l’eventuale necessità del cosiddetto “accompagnatore” per l’esercizio del voto.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale, telefono 0783/791460-461.

Sabato, 19 gennaio 2019

L'articolo Elezioni regionali: a Oristano le domande per il voto a domicilio sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com