Sarda News - Notizie in Sardegna


Posidonia: Deiana incontra il ministro Costa

Con la senatrice Virginia La Mura, la deputata algherese porterà le relazioni dei tecnici e le istanze dei balneari e dei cittadini raccolte in occasione del sopralluogo svolto nelle scorse settimane

image

ALGHERO - Sul fronte Posidonia oceanica sono questi giorni di intensa attività per la deputata Pentastellata. Domani, infatti, giovedì 17 gennaio, la deputata algherese Paola Deiana e la senatrice Virginia La Mura incontreranno il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Si parlerà di quanto emerso nel corso della tavola rotonda del 4 gennaio, giornata in cui le rappresentanti in parlamento del Movimento 5 stelle avevano prima effettuato un sopralluogo ad Alghero nei tre centri di stoccaggio, quello di Punta Negra, di Maria Pia e di San Giovanni e poi dato seguito a un incontro a cui avevano preso parte gli operatori interessati alla problematica della gestione della Posidonia oceanica spiaggiata e degli stessi centri di stoccaggio [GUARDA[1]].

«Si lavora al fine di elaborare una normativa ad hoc per cercare di gestire al meglio sia la questione della pulizia ordinaria degli arenili dalla Posidonia oceanica spiaggiata annualmente sia la problematica dei centri di stoccaggio. Importante – ricordano Deiana e La Mura - è provare a ridurre al massimo la Posidonia oceanica spiaggiata. Al Ministero porteremo le relazioni dei tecnici e le istanze dei balneari e dei cittadini».

Commenti

References

  1. ^ GUARDA (notizie.alguer.it)

Fonte: Alguer


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com