Sarda News - Notizie in Sardegna


Scuola Monte Agellu: Braina racconta l´adolescenza

Questo pomeriggio alle 16.15 la presentazione dell’offerta formativa e si prosegue alle 17.30 con la conferenza educativa “L’adolescenza tra ribellioni e silenzi” condotta dal pedagogista Lorenzo Braina

image

PORTO TORRES - Doppio appuntamento con le famiglie presso la scuola media Monte Agellu dell’Istituto comprensivo 2. Questo pomeriggio si comincia alle 16.15 con la presentazione dell’offerta formativa da parte della dirigente scolastica Maria Letizia Fadda e si prosegue alle 17.30 con la conferenza educativa “L’adolescenza tra ribellioni e silenzi” condotta dal pedagogista Lorenzo Braina a cura del centro Crea.

Legati alle nuove prospettive dovute alla trasformazione repentina del corpo e a una progressiva scoperta del mondo, molti adolescenti rischiano di non riuscire a gestire al meglio i cambiamenti. Così, in alcuni casi, possono comparire rabbia e aggressività, rivolte principalmente nei confronti degli adulti ma anche dei propri coetanei. Ma anche silenzi e incapacità a comunicare.

Per capire come affrontare al meglio questi comportamenti Braina spiega le poche regole ma chiare. Tanto quanto la disponibilità a capire le reazioni degli adolescenti è altrettanto importante saper garantire un limite dal punto di vista educativo. Per le iscrizioni all’anno scolastico 2019-2020, la scadenza è prevista per il prossimo 31 gennaio. Per le informazioni la segreteria scolastica di via Porrino resterà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14 alle 16.30.

Fonte: Alguer


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com