Sarda News - Notizie in Sardegna


Circonvallazione: niente Via, si parte

Si tratta del tratto di circonvallazione di Alghero, da collegare a sud della città con le direttrici per Bosa (SP 105) e per Villanova Monteleone (SS 292) e a nord in regione Taulera”

image

ALGHERO - La Regione, su proposta dell’assessore dell’ambiente Donatella Spano, ha deciso martedì sera in Giunta di non sottoporre a ulteriore procedura di Valutazione d'impatto ambientale l’intervento sul "Completamento della nuova Sassari - Alghero 1° lotto". Si tratta del tratto di circonvallazione di Alghero, da collegare a sud della città con le direttrici per Bosa (SP 105) e per Villanova Monteleone (SS 292) e a nord in regione Taulera”.

I lavori per la circonvallazione di Alghero, già accantierati, conclusa l’indagine su presenza nel tracciato di eventuali ordigni bellici tutt’ora in corso, possono così cominciare. Si tratta del lotto urbano inserito nella progettazione Anas della SS291.

La procedura di Via era partita nei mesi scorsi, presentata dal Comune di Alghero. Oggi la fine definitiva dell'iter, a condizione che siano rispettate alcune prescrizioni in materia ambientale. Il tratto sud della Circonvallazione si collegherà a quello nord, l'asse che dalla "Taulera" arriva alla strada dei "Due Mari".

Commenti

Fonte: Alguer


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com