Sarda News - Notizie in Sardegna


“Ticket e salasso su allevatori e pastori sardi. Colpa della Regione”

“Dall’inizio dell’anno allevatori e pastori sardi si vedono fortemente danneggiati dall’adozione di un provvedimento della Regione che chiede il pagamento di un ticket per ogni animale movimentato fuori dalla Sardegna”. La denuncia arriva dal parlamentare oristanese del Movimento 5 Stelle Luciano Cadeddu, componente della Commissione agricoltura della Camera dei deputati.

“Il ticket che viene richiesto ad allevatori e pastori è di 25 euro circa”, prosegue il parlamentare. “Una somma che di fatto vanifica ogni guadagno, se si pensa come la vendita di una pecora oggi spunti un prezzo di massimo 70, 80 euro”.

Cadeddu ha spiegato che il ticket è stato giustificato con la necessità di eseguire i test sulla Blue tongue per gli animali movimentati. “Un costo di cui si dovrebbe fare carico la struttura sanitaria e la Regione”, riprende ancora il deputato del Movimento 5 Stelle.

Luciano Cadeddu

“Sino allo scorso anno ad allevatori e pastori non veniva richiesto questo pagamento. Dal primo gennaio la novità che si abbatte su una categoria già fortemente penalizzata e alle prese con i gravissimi problemi della crisi del comparto”.

Il deputato Luciano Cadeddu ha annunciato che informerà subito la ministra della salute Giulia Grillo, chiedendo un suo intervento perché si possa trovare soluzione al problema denunciato.

L'articolo “Ticket e salasso su allevatori e pastori sardi. Colpa della Regione” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com