Sarda News - Notizie in Sardegna


Nella Biblioteca di Arcidano un aiuto per chi non sa usare internet

Nella Biblioteca di Arcidano un aiuto per chi non sa usare internet
Iniziativa del Comune rivolta anche quanti devono cercare un lavoro 

Immagine d’archivio

E’ operativo nella biblioteca comunale di Arcidano, “BiblioInforma”, un servizio voluto dall’Amministrazione Comunale guidata da Emanuele Cera e curato dal servizio bibliotecario.

“Si tratta di un servizio che offre supporto e aiuto a tutti coloro che hanno difficoltà a utilizzare o non possiedono computer e connessione internet”, illustra il sindaco di Arcidano Emanuele Cera, “i cittadini, avranno a disposizione gratuitamente delle postazioni internet della mediateca e il supporto costante di un operatore”.

Emanuele Cera

Ogni venerdì mattina dalle 10 alle 13, il BiblioInforma, offre l’aiuto necessario per una serie di servizi specifici quali: supporto alla compilazione e stesura di un curriculum vitae; orientamento informatico per la ricerca di lavoro; ricerca e stampa modulistica pubbliche amministrazioni; supporto per la realizzazione di progetti in Power Point, impaginazione fogli Word per scolari, studenti e adulti; assistenza per iscrizione presso scuole; assistenza per il reperimento e utilizzo del bonus cultura e bonus studenti; consultazione e ricerca di materiale informativo in distribuzione e organizzazione corsi di informatica.

“E’ una prestazione aggiuntiva al servizio bibliotecario al quale sono state confermate le precedenti ore di attività, i cittadini potranno fruire di un ulteriore servizio”, conclude il sindaco, “che sarà di grande aiuto per i giovani ma anche per gli adulti che sono ancora distanti dal mondo dell’informatica”.

Martedì, 15 gennaio 2019

L'articolo Nella Biblioteca di Arcidano un aiuto per chi non sa usare internet sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com