Sarda News - Notizie in Sardegna


Scuola del paesaggio: incontro a Cagliari

Domani mattina, nella sala conferenze “Helmar Schenk” del Parco di Molentargius, in Via La Palma, si terrà una giornata di riflessione sulle tematiche del paesaggio, nell’ambito delle attività previste dalla Scuola per il paesaggio della Sardegna

image

CAGLIARI – Domani, mercoledì 16 gennaio, alle 9.30, nella sala conferenze “Helmar Schenk” del Parco di Molentargius, in Via La Palma, Cagliari, si terrà una giornata di riflessione sulle tematiche del paesaggio, nell’ambito delle attività previste dalla Scuola per il paesaggio della Sardegna. Dopo i saluti del presidente del Parco Paolo Passino, i lavori saranno aperti dall’assessore regionale dell’Urbanistica Cristiano Erriu (che illustrerà le finalità della Scuola) e dal presidente dell’Anci Sardegna Emiliano Deiana.

Sono previsti due interventi sulle buone pratiche di paesaggio: Ugo Morelli, docente di Psicologia del lavoro e dell’organizzazione e di Psicologia della creatività e dell’innovazione, porterà l’esempio della Scuola per il governo del territorio e del paesaggio del Trentino, mentre Victor Tenez, docente del Politecnico della Catalogna, parlerà dell’esperienza del Master di Alta formazione in materia di Architettura del paesaggio. Seguirà una tavola rotonda sul tema “A scuola per il paesaggio-Formare, educare, rafforzare e diffondere la cultura paesaggistica”, alla quale prenderanno parte Erriu, Deiana, l’esperto scientifico della Scuola per il paesaggio Silvano Tagliagambe, i rappresentanti del Segretariato regionale del Ministero per i Beni e le attività culturali per la Sardegna Patricia Olivo, della Iasla-Società scientifica italiana di architettura del paesaggio Emanuela Morelli, della Step-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio di Trento Gianluca Cepollaro, la presidente dell’Ordine degli architetti di Cagliari Teresa De Montis, il direttore della Coldiretti Sardegna Luca Saba, il presidente del comitato scientifico di Legambiente Vincenzo Tiana ed il presidente del Consiglio di amministrazione della Scuola di formazione dell’Ordine degli ingegneri di Cagliari Giuseppina Vacca.

Commenti

Fonte: Alguer


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com