Sarda News - Notizie in Sardegna


Sergio di Quartu, 4 figli da sfamare e un lavoro che non c’è più: “A 48 anni chi mi prende?”

Otto anni di sveglie prima dell’alba per svuotare i tantissimi cassonetti presenti – ormai ancora per poco – a Cagliari. Poi, senza nessun preavviso, il “grazie e arrivederci”. Sergio Collu, 48enne di Quartu Sant’Elena, è uno dei diciotto operatori del servizio di raccolta rifiuti senza più lavoro: “La De Vizia mi ha fermato il trentuno ottobre scorso, avevo un contratto di sei mesi come multiservizi e settecento euro al mese di paga”. Denaro indispensabile per Collu, “ho quattro figli. Il più piccolo ha cinque anni, poi uno di 14, una di diciotto e il più grande ne ha ventuno. Per loro, nel Natale appena passato, nessun regalo”. E sotto l’albero c’era, infatti, solo la disperazione: “Voglio essere assunto a tempo indeterminato, ho i mesi in regola, mentre invece altra gente che non ne ha mi è passata davanti. Questo chiedo al Comune di Cagliari”. Come fare per mettere insieme il pranzo con la cena? “Mi sta aiutando mia madre e le mie sorelle, alla mia età è molto umiliante”. E poi, “a quarantotto anni, dove mi prendono a lavorare? Ho provato a cercare, ma tutti hanno il personale già al completo”.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com