Sarda News - Notizie in Sardegna


CALCIO, Maran: “Pavoletti è ok. Mercato? Vorrei parlarne il meno possibile”

L’allenatore del Cagliari Rolando Maran ha presentato la gara secca di Coppa Italia contro l’Atalanta, rispondendo alle domande dei cronisti nella sala stampa della Sardegna Arena.

Lunedì di Coppa. Il Cagliari si appresta a disputare la prima partita del 2019: domani gara ad eliminazione diretta in Coppa Italia contro l’Atalanta di Gasperini. Rolando Maran, tecnico dei rossoblu, è fiducioso per la ripresa dell’attività nel nuovo anno: “Buon anno a tutti voi. Permettetemi di iniziare a parlare prima di voi: ci tengo a salutare Daniele Dessena, per quello che ha dato al Cagliari e ciò che ho potuto apprezzare di lui in questi mesi. Ha deciso prendere la strada per Brescia, dato che si era prospettata questa possibilità per lui, con aspetti contrattuali pure diversi. Sul mercato la società sta lavorando per migliorare il potenziale di questa rosa, muovendosi nel modo giusto. Barella per me è un giocatore del Cagliari e lui stesso ha la testa concentrata sul Cagliari. Per me non si pone il problema. Le voci in questo periodo non sono facili da gestire, in primis per i calciatori. Proprio a Barella devo fare un complimento, per la maturità con cui sta affrontando questo momento“.

Momento. “Abbiamo sempre cercato in Coppa Italia la squadra migliore, tenendo conto anche di una rotazione. Situazione infortunati? Oltre Castro, Klavan e Cerri. Valter Birsa è pronto per giocare immediatamente, si è sempre allenato e non avrebbe problemi. Se può diventare un esecutore designato sui calci piazzati? Certamente, verrà valutato gara per gara, in base al momento. So bene cosa può dare sulla trequarti, gli piace mandare in profondità i compagni, giocare la palla. La sconfitta di Udine mi ha lasciato l’amaro in bocca, decisamente. Il rammarico aumenta considerando quanta determinazione messa dai ragazzi in allenamento in questi giorni. Importantissimo domani farci trovare pronti e calibrati contro un avversario consolidatosi nei primi posti della classifica da anni. Vorranno andare avanti, proprio come noi. Non dobbiamo farci impensierire dall’affrontare una squadra del genere alla ripresa dell’attività nell’anno nuovo. Mercato? Preferisco parlarne il meno possibile, nel rispetto dei giocatori che alleno e mi danno tanto. Il recupero di Pavoletti è fondamentale, sta bene. Abbiamo preferito non rischiarlo a Udine per farlo recuperare nel migliore dei modi. Lui è uno di quelli che per esperienza, capacità tecniche e caratteriali può darci una grossa mano“.

Fabio Ornano

(admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com