Sarda News - Notizie in Sardegna


Di Maio a Cagliari: “Reddito di cittadinanza per 266mila sardi da marzo, ecco come funziona”

“Il reddito di cittadinanza, in Sardegna, coinvolgerà 266mila persone”. È questo l’annuncio più roboante di Luigi Di Maio. Il vicepremier del Movimento 5 Stelle viene accolto dal calore di migliaia di sardi in piazza san Cosimo, e uno dei temi “caldissimi” riguarda, appunto, i 780 euro per chi si trova in situazioni di povertà o difficoltà. Di Maio spiega, nel dettaglio, il progetto: “Sarà una grande occasione per i lavoratori ma anche per gli imprenditori. Un giovane, o meno giovane, che non ha un lavoro riceverà dalle poste la card nella quale saranno erogati i soldi. Il giorno successivo alla prima erogazione”, avvisa Di Maio, “si riceverà una telefonata da parte di un’agenzia pubblica o privata, del centro per l’impiego o di un’azienda e verrà sottoposto un patto, otto ore alla settimana di formazione”.

 

“Solo così potrà esserci la garanzia dei soldi”, osserva il vicepremier, “perchè se ci viene segnalato che uno non sta facendo quelle ore blocchiamo subito l’erogazione. È un interesse, assumere col reddito di cittadinanza, per le aziende. L’equivalente del reddito di diciotto mesi, infatti, andrà a sommarsi ad altri sgravi fiscali”.

L'articolo Di Maio a Cagliari: “Reddito di cittadinanza per 266mila sardi da marzo, ecco come funziona” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com