Sarda News - Notizie in Sardegna


Dimagrire quando sei vegetariano: il menù perfetto giorno per giorno per bilanciare grassi e zuccheri

Dimagrire quando sei vegetariano. Il menù.

a cura di Raffaella Aschieri (dietistamenutrix)

Non è detto che sia più facile essere in normopeso quando si è vegetariani anzi talvolta bilanciare grassi, zuccheri e proteine è più difficile. Dunque ecco uno schema di cinque giorni per ritrovare la forma dopo le feste.

Come sempre, suggerisco vivament,e di rivolgersi al proprio nutrizionista se c’è necessita di una dieta dimagrante o anche di mantenimento Specie nel regime Vegetariano o Vegan potrebbe essere utilI e e necessarie integrazioni prescritte dallo specialista.

Lo schema qui proposto è utile per conoscere il valore energetico di pietanze e macronutrienti attraverso ricette disintossicanti ma nutrienti ideali per vegetariani ma buone per tutti.

Ecco un menù di 5 giorni con ricette giornaliere. indicazioni generali: frutta di stagione per merenda 2 porzioni o 4 porzioni al giorno. olio non più di 2 cucchiai al giorno per cucinare e condire.

Giorno primo: prima colazione 125 g yogurt soia alla fragola 89 kcal 3,88 p 14,38 g 2,13 l 40 g biscotti con grano e avena 175 kcal 3,16 p 24,56 g 7,80 l

Pranzo tagliatelle tofu e aromi 371 kcal 10,53 p 72,09 g 6,48 l Ricetta: pasta alimentare 90 g olio extra verg.di oliva 5 g crema di tofu 10 g basilico in foglie rosmarino timo salvia menta in foglie origano preparazione in un recipiente fare macerare tutti gli aromi tritati in un goccio di olio di oliva per 10 minuti circa. nel frattempo lessare le tagliatelle in abbondante acqua, scolarli e condirli con gli aromi prepararti e della crema di tofu. mescolare velocemente e servire in tavola il piatto caldo.

Polpette carote e spinaci 242 kcal 9,57 p 35,97 g 7,70 l Ricetta carote 110 g spinaci 45 g latte di soia 20 g semola 20 g pangrattato 10 g margarina 5 g tofu 20 g maionese vegetale 5 g peperoncino succo di limone 5 g preparazione cuocere le carote nel latte di soja con un pizzico di peperoncino e un ricciolo di margarina. preparare una salsa con tofu, maionese e un goccio di succo di limone. porre in frigo. unire il semolino alle carote. scottare gli spinaci ed amalgamarli alle carote. formare delle polpette, passarle nel pane grattugiato

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com