Sarda News - Notizie in Sardegna


A Montresta un grande falò per Sant’Antoni’e su fogu

A Montresta un grande falò per Sant’Antoni’e su fogu
In programma anche musica, balli e una cena comunitaria

La locandina

Torna uno dei festeggiamenti più sentiti in Sardegna, quello di Sant’Antonio Abate, dove, in onore del Santo, grandi fuochi vengono accesi nelle piazze dei paesi. Questa data segna, inoltre, l’inizio del carnevale.

A Montresta, da qualche anno, un grande fuoco viene acceso nella piazza della vecchia chiesa, accompagnata da una cena comunitaria, balli e canti. L’appuntamento è per mercoledì 16 gennaio, a partire dalle ore 15 fino a notte.

Il programma:
Ore 15 accensione del grande fuoco nella piazza della vecchia Chiesa
Ore 17 vespro in onore di Sant’Antonio Abate
Ore 17.30 benedizione del fuoco
Ore 18-22 “Chena in carrela”, cena con piatto completo, composto da polenta con sugo di carne, salsiccia arrosto, patate, pane e bibita ( euro 10 a persona).
A seguire delle gustose “Frisciolas”, le frittelle lunghe, per tutti.

La serata sarà animata dalla musica del coro Lu Fruntini e da Lus Amics de la Muraglia di Alghero.

Sabato, 12 gennaio 2019

L'articolo A Montresta un grande falò per Sant’Antoni’e su fogu sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com