Sarda News - Notizie in Sardegna


Portovesme, via libera alla nuova discarica

Si alla realizzazione della nuova discarica di Genna Luas, su proposta dell´assessore regionale della Difesa dell´ambiente Donatella Spano, la Giunta Pigliaru ha espresso un giudizio positivo sulla compatibilità dell´intervento condizionato alle prescrizioni previste a garanzia della salute umana e della tutela ambientale

image

CAGLIARI - Si alla realizzazione della nuova discarica di Genna Luas della Portovesme. Ieri (venerdì), su proposta dell'assessore regionale della Difesa dell'ambiente Donatella Spano, la Giunta Pigliaru ha espresso un giudizio positivo sulla compatibilità dell'intervento condizionato alle prescrizioni previste a garanzia della salute umana e della tutela ambientale.

«L'iter dell'istruttoria si è chiusa nei tempi stabiliti nel cronoprogramma e di questo ringrazio i funzionari e i dirigenti dell'Assessorato per il lavoro intenso e puntuale, operato nel rispetto di autonomia che la struttura tecnica deve avere. Attraverso la cabina di regia regionale – spiega Spano - istituita per le interlocuzioni con i sindacati e la società, abbiamo seguito la tempistica entro i termini stabiliti e questo è un aspetto fondamentale per la continuità dell'attività produttiva e la salvaguardia dell'occupazione. Tutti gli interventi di recupero sulla discarica verranno attuati secondo quanto prevede il documento di monitoraggio e controllo ambientale previsto per Genna Luas».

Nella foto: l'assessore regionale Donatella Spano

Commenti

Fonte: Alguer


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT