Sarda News - Notizie in Sardegna


Raffaela di Serrenti, volontaria dal cuore d’oro: “Da tre anni aiuto così i troppi senzatetto di Cagliari”

I maxi sacchi pieni di coperte, calze di lana, giubbotti belli pesanti, guanti e scarpe li vede almeno una volta alla settimana. Da tre anni esatti, Raffaela Sanna, ventottenne di Serrenti, indossa la pettorina con la scritta “volontaria” e gira, insieme ad altri ragazzi, nei tanti angoli di povertà di Cagliari: “Sono almeno una trentina i senzatetto che aiuto, ormai conosco i punti ma capita che cambino postazione. Questi sono giorni di gelo, la temperatura è scesa anche a meno tre gradi è c’è il rischio di andare in ipotermia”, spiega la ragazza. Perché dedicare tempo al volontariato? “Fare del bene viene dal cuore, basta iniziare, come nelle Acli, dove socializzi e diventi parte di una famiglia. Le richieste di vestiti sono tantissime”, osserva la Sanna, “a Cagliari sono molti di più i poveri locali, soprattutto sotto i portici o nelle strade, gli extracomunitari hanno anche punti d’appoggio”.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com