Sarda News - Notizie in Sardegna


“A Cagliari poveri di tutte le età, faccio il volontario perché è giusto aiutare i più deboli”

Studia Scienze politiche e, nei ritagli di tempo, da un anno è uno dei volontari dell’Acli provinciale di Cagliari. Roberto Corona, 23 anni, è uno degli “angeli” che sale a bordo del pulmino della solidarietà e porta “calore” – nel vero senso della parola – ai poveri che vivono nelle strade della città: “Aiutare tutti quelli che sono più deboli è giusto, soprattutto in queste condizioni difficili ed estreme”. Sono giorni nei quali il gelo sta investendo tutta l’Isola, capoluogo incluso: “Porto indumenti ai bisognosi, così possono superare la notte”. Cagliari città con molti poveri? “Non c’è una situazione di emergenza, ma è innegabile che, come in altre città, ci sono persone che hanno bisogno di un aiuto, anche fatto di piccoli gesti”. E la crisi che porta a finire senza una casa e con il freddo e l’insicurezza come uniche compagne di vita, a detta del 23enne, non ha nazionalità: “Trovo dal ragazzo sardo allo straniero, dal venticinquenne al cinquantenne. Aiuto tutti, senza nessuna differenza. I cagliaritani, fortunatamente, sono generosissimi”.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com