Sarda News - Notizie in Sardegna


Via ai forum di quartiere ma scoppia la protesta

Sei in: le elezioni 

SASSARI. Voto con polemica per i forum di quartiere per la zona di Bancali, Caniga, La Landrigga, Mandra di L'ainu, Caffè Roma, Giaga Manna, Saccheddu, Prato Comunale e Monte Oro. Le elezioni sono in...

SASSARI. Voto con polemica per i forum di quartiere per la zona di Bancali, Caniga, La Landrigga, Mandra di L'ainu, Caffè Roma, Giaga Manna, Saccheddu, Prato Comunale e Monte Oro. Le elezioni sono in programma per domani dalle 17.30 alle 20.30 nel plesso scolastico di Caniga, in via Padre Luca n.1. La conclusione di un percorso di partecipazione nelle borgate portato avanti dall'amministrazione comunale nel mese di dicembre 2018 che, con l’elezione, arriva a compimento. E che il sindaco Sanna definisce: «Uno strumento preposto al dialogo e al confronto con l’amministrazione, necessario all'individuazione delle problematiche e allo sviluppo delle idee volte a migliorare la qualità di vita dei quartieri».

Peccato che lo strumento non piaccia proprio ai quartieri. O perlomeno alla rete di comitati che da qualche tempo si sta strutturando. A iniziare da quello di Caniga, con il presidente Vanni Azzena che attacca «Il comitato cittadino da me rappresentato non parteciperà alla creazione dei Forum, poiché contrario, cosi come gli altri Comitati della città. I comitati non nascono dalla politica, ma devono nascere dai cittadini, devono essere volontari e spontanei. I Forum si sarebbero dovuti costituire alcuni anni fa, e non in un periodo, come quello attuale, di campagna elettorale. Quest’agire, a mio modo di vedere è poco “sociale” ma molto “politico”».

Posizione fatta propria dall’intercomitato, riunitori ieri. «Non si possono far rientrare dalla finestra surrettiziamente le onerose circoscrizioni uscite legalmente dalla porta qualche anno fa – sottolinea Giuseppe Losito – In città si sono già ricostituiti e sono operativi 8 comitati di quartiere quali Rizzeddu Monserrato, Centro Storico, Sant’Orsola, San Paolo, San

Giuseppe, Latte Dolce Santa Maria di Pisa, Caniga, Cappuccini e altri che l’intercomitato ne sta favorendo la ricostituzione. Sono organismi costituiti da volontari, e assolutamente contrari a qualsiasi ingerenza esterna, soprattutto da parte dell’amministrazione comunale». (g.bua)

Fonte: La Nuova Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT