Sarda News - Notizie in Sardegna


Alessandra, nutrizionista di Cagliari: “Bullismo e pericoli nelle chat, niente cell a mio figlio di 10 anni”

Alessandra Calamida è la mamma di un bambino di dieci anni. La notizia del 28enne arrestato per pedopornografia – un caso che ha coinvolto proprio tre piccoli della stessa età di suo figlio – fa riaccendere i fari sulla questione del rapporto tra giovanissimi, cellulari e internet: “Il telefonino, mio figlio, potrà averlo non prima dei tredici anni. Ci sono ancora troppe parti sconosciute, per il momento può solo guardare le fotografie dal mio. A volte chiede di averne uno, ma dieci anni sono un’età sbagliata per utilizzarlo e gestirlo”, afferma la madre. “A volte qualche compagnetto lo prende in giro, ma lui ha capito il senso del mio discorso. Preferisco che abbia più contatti diretti con i coetanei e non attraverso strumentazioni elettroniche. Faccio la nutrizionista, conosco purtroppo tanti casi di bullismo, tra prese in giro per bambini e bambine affetti da disturbi alimentari a ragazzine adescate sulle chat”.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com