Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, addio parcheggio al Quartiere del Sole: al suo posto un parco

Addio al parcheggio di via del Sole: al suo posto un parco. Niente più auto tra gli ulivi e niente più ambulanti: nello sterrato del Quartiere del Sole (4 mila e 400 mq) è in arrivo un nuovo parco con giochi per bimbi, panchine, portabici, fontane e punto di ristoro. Il progetto ha l’ok dell’esecutivo cagliaritano.

Attualmente l’area viene utilizzata impropriamente come area di sosta per le auto e per i venditori ambulanti. E questa è una delle tre problematiche, secondo i tecnici dell’amministrazione, che affliggono il sito, assieme alla pavimentazione disconnessa in terra battuta (polvere d’estate e pozzanghere nei periodi di pioggia) e all’assenza di illuminazione artificiale e impianto di irrigazione.

Così chi è abituato a lasciare l’auto nell’area verde dovrà cercare il parcheggio altrove. Perché il progetto del Comune prevede nell’area la realizzazione di un parco naturale con tanto di pavimentazioni in stabilizzato naturale e l’inserimento di arredo urbano. Prevista la realizzazione di un impianto d’illuminazione e di un impianto di irrigazione, la messa in sicurezza di tutto lo spazio aperto con la realizzazione di una siepe lungo il perimetro verso strada, un prato a semina (tipo “sport mix”) e la piantumazione di nuove essenze. Poi i portabici, panchine, portarifiuti e fontane.

“La riqualificazione dell’area”, si legge nel progetto, “potrebbe stimolare anche il recupero e la riqualificazione di edifici e aree private, l’apertura di attività, anche in concessione di aree pubbliche all’interno del parco o nelle immediate vicinanze”.

L'articolo Cagliari, addio parcheggio al Quartiere del Sole: al suo posto un parco proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com