Sarda News - Notizie in Sardegna


Sardegna IT, compagine sociale allargata: enti locali e aziende sanitarie socie della in House regionale

Lo ha deciso l'assemblea dei soci della società in house della Regione. Quote dello 0,125% vengono invece assegnate rispettivamente all'azienda "Brotzu", alle aziende ospedaliere-universitarie di Cagliari e Sassari e all''Azienda dell'Emergenza e Urgenza della Sardegna. Una quota del 2,5% è invece a disposizione dei Comuni. In questo modo tutti i nuovi soci sono in grado di affidare direttamente incarichi alla società, secondo il modello dell'in house providing, per lo svolgimento di servizi strumentali nel settore dell'ICT media.


L'assessore degli Affari Generali Filippo Spanu commenta così "Abbiamo voluto garantire agli enti locali e a una pluralità di soggetti pubblici la concreta possibilità di beneficiare di servizi altamente qualificati in grado di migliorare notevolmente l'attività amministrativa con notevoli vantaggi per i cittadini".

Sardegna IT è la società in house della Regione che si occupa di fornire alle diverse strutture dell'amministrazione servizi strumentali nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Lo scorso 2 ottobre la Giunta ha approvato la delibera con le disposizioni relative all'ampliamento della compagine societaria attraverso l'inclusione, per un massimo del 5% del capitale sociale, degli enti locali e delle aziende sanitarie della Sardegna.

Fonte: Sardegna Oggi


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com