Sarda News - Notizie in Sardegna


Mercato delle valute: su quale puntare nel 2019

Un mercato florido, sempre più battuto da migliaia di utenti e che offre potenzialmente opportunità enormi in quanto mercato finanziario più grande al mondo, fermo restando l’assunto di partenza che riguarda ogni forma di investimento ovvero che il guadagno non è mai scontato né facile.
Siamo nel campo delle valute estere, quel settore che in termini tecnici viene chiamato Foreign Exchange e che rappresenta un mercato decentralizzato senza quindi un luogo fisico dove svolgere unicamente le attività né confini all’interno del quale avvengono gli scambi di valute estere. Una compravendita che prevede l’acquisto di una valuta in cambio della vendita di un’altra.
Per fare un esempio concreto, chi investe in questo settore ha tra le mani un portafoglio con diversi euro e procede a venderli in cambio, magari, di dollari. Ogni volta che si compra una valuta se ne deve vendere un’altra; e riuscire ad investire in modo proficuo implica il fatto di ricavare un guadagno da questa transazione, quindi vendere una valuta che si sta deprezzando ed acquistarne una che viceversa sta incrementando il proprio valore sui mercati internazionali.
Come si comprende non è per niente semplice muoversi in questo mercato e far fruttare i propri investimenti. È possibile fornire qualche consiglio sul tema? Quali sono le valute sulle quali si dovrebbe puntare in questo 2019? Fermo restando che indicazioni esatte non è semplice fornirle, si può comunque ricordare che secondo la Goldman Sachs, una delle più grandi banche d'affari del mondo con sede a West Street, il 2019 non sarà l’anno del dollaro come si poteva preventivare, bensì delle valute emergenti.
Sulla valuta Usa graveranno tante incognite, alcune delle quali anche di matrice politica come la guerra dei dazi con la Cina e l’atteggiamento di Trump verso questa tematica. Una tendenza caratterizzata da una forte incertezza che porterà ad un andamento ribassista di mercati del quale potranno approfittarne proprio le valute emergenti. 
Occhio alle novità quindi, fermo restando che in questo settore come si diceva sopra le previsioni non sono mai semplici da effettuarsi. Da tenere sott’occhio anche altre tendenze non direttamente legate al valore delle valute estere ma che indirettamente potranno modificarne l’andamento: è il caso ad esempio del discorso legato alle criptovalute, in attesa di capire cosa succederà in quel settore e se il calo brusco degli ultimi mesi si rivelerà essere stato una nuvola passeggera o l’esito di una bolla speculativa. 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT