Sarda News - Notizie in Sardegna


Affitti fantasma per oltre 103mila euro

Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme gialle di Iglesias e quelle di Sanluri hanno concluso due controlli nei confronti di altrettanti privati cittadini proprietari di due immobili, uno ad Iglesias e l´altro nel Medio Campidano

image

IGLESIAS - Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme gialle di Iglesias e quelle di Sanluri hanno concluso due controlli nei confronti di altrettanti privati cittadini proprietari di due immobili, uno ad uso commerciale ad Iglesias (concesso in locazione per gli anni dal 2013 al 2017 ad un esercizio pubblico) e l'altro nel Medio Campidano (dato in affitto per uso abitativo per lo stesso lasso temporale). L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto adempimento delle disposizioni tributarie ai fini delle imposte dirette.

I target selezionati sono stati individuati dopo l'attività di intelligence, che ha coniugato le risultanze dell’attività di controllo economico del territorio e l’analisi delle numerose informazioni contenute nelle banche dati del Corpo. I controlli operati dai finanzieri si sono basati, da un lato sull’analisi dei contratti di locazione registrati, dall’altro, sulla disamina della documentazione esibita e delle dichiarazioni acquisite, finalizzate ad appurare l’effettività dei canoni incassati dai soggetti ispezionati e le relative omissioni dichiarative e di versamento.

Gli elementi raccolti hanno consentito di rilevare che, nel primo caso, il proprietario dell’immobile, omettendo la presentazione delle dichiarazioni annuali, ha occultato al Fisco redditi da fabbricati complessivamente pari a 85.739euro, mentre nel secondo caso, il locatore ha omesso di dichiarare gli importi derivanti dagli affitti per 18.800euro. Dall’inizio dell’anno, l’attività delle Fiamme gialle di Cagliari nello specifico comparto ha condotto alla scoperta di proventi sottratti al Fisco per un totale di 1.953.039euro.

Fonte: Alguer



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie