Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, animazione e spettacoli a dicembre nel Corso: “I ristoranti sono fondamentali”

di Paolo Rapeanu

Nel “nuovo” Corso Vittorio pedonale i commercianti provano a fare squadra con il primo Centro commerciale naturale “post automobili”. Tutti a piedi sino all’arco di Palabanda, e adesso chi prova a organizzare spettacoli ed eventi sono i ristoratori, con l’aiuto dei pochi ma preziosi negozianti “storici” rimasti. Il presidente Antonio Ghiani, da decenni a capo di un ristorante del Corso, è sicuro: “Se ne sentiva la necessità, siamo cinquanta attività che vogliono cercare di ottenere contributi dalla Regione per poter creare animazione, sia per i ristoratori che sono fondamentali per la passeggiata del Corso, sia per le altre poche attività commerciali che ci sono”. E per chi non digerisce ancora l’addio alle auto nel Corso? “Prima era tutto un disastro e caos, oggi la via è bella e accogliente. Diamo tempo al tempo”. Siamo a dicembre, intanto, il periodo natalizio – con le casette nel primissimo tratto, in piazza Yenne e nella vicina piazza del Carmine già aperte -: “Se ci arriveranno i soldi della Regione imbastiremo attrazioni che svolgeremo dalle 10 sino alle 13:30 e poi anche di sera. Servono comunque più parcheggi nelle vicinanze, oltre a farci conoscere di più. I turisti, purtroppo, si fermano ancora in piazza Yenne”.

L'articolo Cagliari, animazione e spettacoli a dicembre nel Corso: “I ristoranti sono fondamentali” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu on Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie