Sarda News - Notizie in Sardegna


Soluzioni e-commerce per aumentare le vendite

I numeri sugli e-commerce sono in costante ascesa già da qualche anno, e questo è un dato di fatto incontrovertibile. Anche il nostro paese, dopo un avvio stentato dettato dalla solita diffidenza verso tutto ciò che è nuovo, si è adeguato al cambiamento ed oggi buona parte dello shopping passa proprio dalla rete.
Una piccola rivoluzione che ha fatto aumentare il numero delle attività che decidono di delocalizzare in rete per vendere al meglio i propri prodotti; e come sempre in questi casi, è andata ad aumentare la concorrenza.
Oggi sono tantissimi i negozi online che si fanno la guerra a suon di promozioni; gli imprenditori spesso e volentieri preferiscono prendere questa strada in quanto attratti dall’opportunità di costi minori e facilità di gestione rispetto ad un negozio tradizionale. Siamo d’altra parte nell’era dei Cms, i content management system, sistemi automatizzati per gestire i contenuti di un sito in modo intuitivo e semplificato senza quindi dover necessariamente essere un ingegnere informatico.
Ed è proprio all’interno di tali contesti che nascono soluzioni interessanti ed innovative per far rendere al meglio il proprio ec-commerce: un esempio su tutti è il plugin Worpdress che aumenta le vendite. Cosa sia Wordpress è anche superfluo ricordarlo dato che si sta parlando della più grande piattaforma multimediale, un Cms per l’appunto, per creare e gestire siti internet in modo facilitato, senza dover necessariamente avere conoscenze tecniche elevate.
Il plugin in questione è uno strumento che va scaricato ed inserito nel Cms, con riferimento agli e-commerce soltanto, e che procede poi ad automatizzare le pubblicazioni delle offerte consentendo in questo modo di aumentare il traffico verso il proprio sito.
In sostanza un meccanismo che permette di incrementare costantemente i contenuti di un sito, il numero di keywords, le descrizioni dei prodotti che si sta andando a vendere tramite il sito stesso. La soluzione consente di bypassare il problema del copywriter, mestiere che nel tempo è diventato fondamentale per chiunque abbia un progetto in rete visto che i contenuti di testo di un sito sono la prima arma per posizionarsi.
Ebbene, fermo restando che un plugin non potrà mai sostituire la creatività umana e lo stile espositivo di un bravo copy, è interessante notare come con questo strumento si possa automatizzare l’intero processo di inserimento schede prodotto di un e-commerce con relative descrizioni. I grandi passi avanti della tecnologia con riferimento particolare a tutto ciò che è multimedia.


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com