Sarda News - Notizie in Sardegna


Fare trading con prudenza: i consigli degli esperti

Fare trading online in modo prudente, onde evitare di incorrere in rischi inutili che possono portare alla perdita del proprio capitale. Siamo nel terreno degli investimenti, con tutto ciò che ciò implica a livello di rischi ed opportunità. Se i primi sono inevitabili, le secondo attirano da sempre potenziali investitori alla ricerca di guadagni.
Come investire nel trading senza perdere soldi? Ovviamente si tratta di un qualcosa di non così immediato né semplice: oggi chi accede a questo mondo lo fa spesso e volentieri utilizzando la rete, in quel concetto identificato con il nome di trading online. Non si può investire a rischio zero, questo dovrebbe essere ormai acquisito. Cerchiamo di capire come fare comunque a limitare il pericolo aiutandoci con il portale Osservatoriofinanza.it che opera fornendo informazione proprio sul trading online.

“Investire senza rischi è praticamente impossibile - ci confermano dalla redazione – ma questo vale per tutte le tipologia di asset. Non soltanto per il mondo del trading online. Che è comunque un universo composito, un piatto ricco che attira ogni giorno milioni di investitori di tutto il mondo spesso e volentieri con promesse di guadagni facili”.
Entrando più nel tecnico, come si può cercare di circoscrivere i rischi?
“Dipende tutto dall’approccio che si ha. Se si comincia ad investire con la filosofia di cui sopra, ovvero del provare a fare soldi facili, il rischio di un buco nell’acqua è concreto. La filosofia iniziale fa la differenza in modo netto. E poi si entra ovviamente in altre questioni squisitamente tecniche che è bene governare: come quella relativa alla piattaforma da utilizzare. Per poter investire in rete l’utente è chiamato a compiere una scelta ad inizio percorso: ovvero, a quale piattaforma di trading affidarsi. Il problema è che oggi sono realmente tante, un’offerta enorme all’interno della quale ci si può anche perdere. Un po’ come con le finanziarie o con le banche, ciascuna offre il proprio prodotto pubblicizzandolo al meglio. Ovviamente l’utente finale deve essere in grado di saper valutare e scegliere di conseguenza.”
Quali strumenti fanno per la maggiore nel Trading Online?
“Ne esistono diversi, tanti asset, ognuno con pro e contro. Negli ultimi tempi il Forex fa indubbiamente la voce grossa. Si tratta del mercato delle valute estere. Ma c’è anche un altro mondo, quello dei contratti per differenza (CFD in inglese, contracts for difference) che propone strumenti facilitati adatti anche a chi non ha molte conoscenze in ambito finanziario. Ovviamente sempre fatto salvo quanto sopra detto circa i tanti rischi di questo mondo.”


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT