Sarda News - Notizie in Sardegna


Cade sugli scogli, salvato dai vigili del fuoco - Cronaca

Cade sugli scogli, salvato dai vigili del fuoco - Cronaca
SASSARI. Movimentato salvataggio nel primo pomeriggio di ieri all’Argentiera. Per soccorrere un pescatore dilettante sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno anche utilizzato l’elicottero per il recupero del ferito. Gli specialisti si sono calati con il verricello per arrivare direttamente sul punto segnalato e guadagnare tempo prezioso. Per fortuna, a parte lo spavento, per il 50enne di Sassari, solo lievi conseguenze.L’uomo stava pescando dagli scogli, in una posizione strategica che aveva raggiunto con non poca fatica. A un certo punto - forse a causa di un movimento brusco - il pescatore dilettante ha perso l’equilibrio ed è caduto perdendo anche gli occhiali da vista che non è riuscito a recuperare. In quel momento sono cominciati i problemi, perché l’uomo non era in condizione di raggiungere autonomamente una posizione di sicurezza. Si trovava, infatti, a una trentina di metri dalla sommità della parete rocciosa e circa 80 dal livello del mare.Di fronte a una scena che sembrava destinata a peggiorare con il passare del tempo, preoccupata per le possibili conseguenze, è stata la moglie dell’uomo a dare l’allarme e a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco. In questi casi, il primo obiettivo è quello di assicurare la tempestività dell’azione per salvaguardare le vite umane. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con gli specialisti del gruppo Saf che sono stati calati nel punto dove si trovava il pescatore in difficoltà. Il recupero a bordo dell’elicottero ha chiuso positivamente la complessa operazione.

vedi su La Nuova Sardegna



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie