Sarda News - Notizie in Sardegna


Sparite le buche dalla strada del mare - Cronaca

Sparite le buche dalla strada del mare - Cronaca
PORTO TORRES. L’Ageco, la ditta che si è aggiudicata l’appalto bandito dall’Autorità di sistema portuale, ha ripristinato i 1600 metri di manto stradale nell’area retrostante alla Capitaneria di porto e i 700 metri antistanti all’Autogrill Cormorano.Si tratta dei punti più critici dell’asfalto del porto commerciale più vicino alla cinta urbana, costellato da numerose buche e avvallamenti che durante le giornate piovose venivano “nascoste” da grandi pozzanghere.L’intervento era stato sollecitato nei mesi scorsi anche dalla Capitaneria di Porto – con una nota del comandante Emilio Del Santo - che aveva consegnato alla Authority anche un dossier fotografico dove veniva illustrata la situazione precaria del manto stradale. Nel tratto di carreggiata retrostante l’edificio dell’Autorità marittima, tra l’altro, i veicoli in transito erano costretti a percorrere un tratto di strada contro mano per poter così schivare le numerose buche presenti.Gli interventi manutentivi richiesti erano dunque indispensabili per ristabilire le condizioni di sicurezza della circolazione stradale in una zona portuale dove giornalmente c’è molto traffico per la presenza dei pontili galleggianti dei diportisti e per quella porzione di banchina riservata alla piccola pesca. «Quello completato nei giorni scorsi è un lavoro fondamentale per la sicurezza stradale in un’arteria molto trafficata e funzionale all’operatività del porto – dice il presidente dell’Adsp del Mare di Sardegna Massimo Deiana –. Con pazienza, costanza e dedizione, insieme alle grandi opere che andremo a realizzare nei prossimi mesi, stiamo procedendo anche per ovviare a tante piccole carenze in quelle aree non prettamente portuali, rientranti comunque nella nostra giurisdizione e funzionali al sistema porto-città».Per il presidente della Port Authority si tratta di un segnale importante di presenza e di doverosa attenzione da parte dell’Ente: «Sono certo che troverà l’apprezzamento della comunità portuale e della cittadinanza». (g.m.)

vedi su La Nuova Sardegna



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie