Sarda News - Notizie in Sardegna


CAGLIARI, Turista canadese aggredita e derubata: arrestato gambiano con permesso scaduto e richiedente asilo

CAGLIARI, Turista canadese aggredita e derubata: arrestato gambiano con permesso scaduto e richiedente asilo

CAGLIARI, Turista canadese aggredita e derubata: arrestato gambiano con permesso scaduto e richiedente asilo Questa notte, verso le 3,  alcune telefonate al 113 segnalavano una donna, vittima di uno scippo, che chiedeva aiuto in via San Lucifero a Cagliari.

La donna, una cittadina canadese 39 enne, visibilmente scossa e sotto choc, raccontava ai poliziotti di essere stata picchiata e scippata della borsa da un giovane di colore, poi fuggito verso via Garibaldi. Contemporaneamente un altro equipaggio, transitando in piazza Marghinotti, notava un extracomunitario che procedeva a passo spedito e visibilmente sudato. Il giovane veniva fermato ed in un primo momento si mostrava collaborativo, però quando gli agenti gli chiedevano di controllare l’interno della sua borsa a tracolla, ingaggiava una colluttazione tentando di scappare. I poliziotti lo bloccavano e durante la perquisizione trovavano all’interno delle tasche della felpa soldi in valuta straniera, tra cui 3 franchi canadesi, e dentro la borsa un borsellino da donna contente un passaporto canadese e documenti vari intestati alla vittima.

Lo straniero, un 27enne gambiano con diversi precedenti, è stato arrestato per rapina aggravata e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’africano è risultato anche con il permesso di soggiorno scaduto dal 2016 ed ha ripresentato la richiesta di asilo politico. La vittima è stata accompagnata al Pronto soccorso dell’ospedale  “SS. Trinità”, dove i sanitari gli hanno assegnato una prognosi di 7 giorni. (red)

(admaioramedia.it)

Fonte: Admaioramedia



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie