Sarda News - Notizie in Sardegna


Ortueri, trovato un ordigno bellico risalente alla 1° Guerra Mondiale

Ortueri, trovato un ordigno bellico risalente alla 1° Guerra Mondiale

I Carabinieri del Comando Stazione di Ortueri, allertati da un cittadino, hanno ritrovato un residuato bellico risalente alla 1° guerra mondiale e consistente in una bomba a mano di forma ovoidale denominata “ananas”, in virtù della sua forma che ricorda appunto quel frutto ma che è estremamente pericolosa per la sua capacità di produrre schegge metalliche. I militari della locale Stazione hanno prima messo in sicurezza l’area e hanno richiesto l’immediato intervento dei Carabinieri artificieri dello Squadrone “Cacciatori di Sardegna” che hanno sequestrato e messo in sicurezza l’ordigno.

La bomba proveniva da una collezione di vecchi cimeli storici. Al riguardo i militari raccomandano la cittadinanza di non toccare e soprattutto non raccogliere per nessun motivo eventuali ordigni esplosivi reperiti a qualunque titolo e tanto meno portarli in casa e collezionarli ma di allertare i Carabinieri.

L'articolo Ortueri, trovato un ordigno bellico risalente alla 1° Guerra Mondiale proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie