Sarda News - Notizie in Sardegna


La Casa Massonica di Cagliari diventerà un grande museo: “Una biblioteca per i cittadini”

La Casa Massonica di Cagliari diventerà un grande museo: “Una biblioteca per i cittadini”

La Casa Massonica di Cagliari diventerà un grande museo con una biblioteca dedicata a tutto il quartiere di Castello. Il mondo della massoneria cagliaritana si apre ai cittadini. L’annuncio è arrivato stasera in un convegno aperto al pubblico da parte di Sandro Marini, presidente del consiglio della massoneria. Non più un mondo blindato e chiuso in se stesso ma una mano tesa ai cagliaritani. L’occasione di oggi è stata l’ultima in ricordo di un cagliaritano che finì al rogo in un tragico parallelo con Savonarola: si tratta di Sigismondo Asquer, bruciato perché accusato di negromanzia.

“Lo chiamavano eretico con accuse false ed eclatanti- hanno ricordato Michele Pietrangeli e il prof. Claudio Bonvecchio- vittima di assurdi pregiudizi e di tesi inesistenti. Ma il pregiudizio può essere combattuto con i giusti comportamenti. La società può e deve reagire”. Bonvecchio ha parlato anche dei rischi delle guerre nucleari affermando che “la fine del mondo è vicina per colpa dei tanti conflitti mondiali”. Tanti i cagliaritani presenti e incuriositi nella Casa Massonica a Castello. Che presto sarà davvero aperta alla città, per dire addio davvero a tanti pregiudizi?

L'articolo La Casa Massonica di Cagliari diventerà un grande museo: “Una biblioteca per i cittadini” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie