Sarda News - Notizie in Sardegna


Amore: l’uomo giusto? Un 50enne

Amore: l’uomo giusto? Un 50enne
Come sono gli uomini 50enni del terzo millennio? I seniores di ultima generazione sono soddisfattiequilibrati ed appassionati. A metterlo in evidenza è un’indagine realizzata dal portale www.aristofonte.com su un campione di 1.000 uomini nella fascia di età compresa tra i 50 ed i 59 anni.
Rispondendo alle domande del sondaggio, l’85% dei seniores si ritiene una persona soddisfatta di sé, l’82% è sicuro di avere le idee chiare e di affrontare le difficoltà sempre in modo razionale ed il 78% sostiene di essere una persona appassionata, capace di trovare il lato positivo dell’esistenza e di trarre un arricchimento interiore dalle proprie esperienze.
Il 50% degli intervistati dichiara inoltre di essere sempre di buon umore.
I seniores italiani hanno tante ottime abitudini: il 62% non fuma mai ed il 22% solo di rado accende una sigaretta, il 31% non beve mai alcolici ed il 48% lo fa solo occasionalmente. E, poi ancora, qualità certamente molto apprezzabile, il 65% dei 50enni ha una passione per la cucina e solo il 12% non ama stare davanti ai fornelli.
Per la maggior parte (85%) il cibo è comunque legato a momenti di piacere e di convivialità.
Il tempo libero dei 50enni? «È suddiviso tra le uscite con gli amici (32%), la lettura (30%) ed il cinema o il teatro (16%)»
Secondo il sondaggio, infine, il desiderio più grande dei 50enni italiani è quello di trovare ancora l’amore (75%), mentre il 22% punta sulle amicizie e sulle conoscenze interessanti.

Ma i seniores non si accontentano: il 69% si dichiara esigente e non vuole una compagna qualunque. La maggior parte di loro vuole una donna più giovane (62%), bella (60%), di fascino(49%) e con interessi analoghi (34%).

L'articolo Amore: l’uomo giusto? Un 50enne proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie