Sarda News - Notizie in Sardegna


Sechi: strade, già pronti 30 cantieri per 10 milioni - Cronaca

SASSARI. «Voglio tranquillizzare i cittadini di Ploaghe così come quelli di Osilo, di Codrongianus e di Santa Maria Coghinas che tutti gli interventi programmati sulle strade provinciali verranno portati a compimento nei prossimi mesi. Il Settore Viabilità Nord Ovest, solo nel 2018, sta procedendo a portare avanti 30 cantieri per un valore complessivo di circa 10 milioni, oltre a garantire la manutenzione ordinaria di 1600 km di strade provinciali». Così l’amministratore straordinario della Provincia Guido Sechi, che fa il punto sugli interventi in programma e ricostruisce il travagliato iter dei finanziamenti che ha portato ai ritardi.Progetto esecutivo approvato il 6 agosto e lavori pronti ad essere mandati in gara anche per quanto riguarda la Perfugas-Santa Maria Coghinas. Con un primo importante intervento di messa in sicurezza della strada da 300mila euro finanziato con un mutuo per cui si attende l’autorizzazione della Cassa depositi e Prestiti.Ulteriori cantieri per 500mila euro sono previsti all’interno del “patto della Sardegna” sempre per la Perfugas-Santa Maria Coghinas (300mila) e per la Perfugas-Erula (200mila).«Alle polemiche, talvolta strumentali, dei politici – chiude Guido Sechi – preferisco portare avanti gli impegni assunti e impiegare il mio tempo e quello dell’amministrazione per trovare soluzioni e portare a casa i risultati. In un contesto di estrema incertezza istituzionale e finanziaria la Provincia di Sassari resta una amministrazione efficiente, migliore di molti enti pubblici e talvolta anche di alcune amministrazioni locali. Ma purtroppo è iniziata la campagna elettorale».

vedi su La Nuova Sardegna



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie