Sarda News - Notizie in Sardegna


A Baddimanna cadono alberi, scatta l’allarme - Cronaca

A Baddimanna cadono alberi, scatta l’allarme - Cronaca
SASSARI. Finora si può dire che è andata bene, perché gli alberi si sono abbattuti su panchine e percorsi nel momento in cui non erano presenti persone, soprattutto bambini. Però l’allarme c’è, è stato rilanciato più volte ma senza alcun risultato.É critica la situazione nella pineta di Baddimanna, dove si trova anche il Parco avventura: un grosso albero è crollato su un percorso pedonale, un altro è finito su una panca in legno. Altri alberi con radici superficiali e un carico di fronde pesante sono stati tagliati prima che potesse accadere qualcosa di grave.Il Parco avventura per tre anni ha rappresentato un momento di riqualificazione e rilancio del sito. Da giugno tutte le attrezzature penzolano desolate e solitarie dagli alberi perché i gestori hanno deciso di abbandonare il campo.«Ci dispiace – aveva scritto Giuseppe Caone, uno dei titolari della Discover Sardinia, che ha allestito quell’area ludica – ma è proprio per il rispetto nei confronti degli utenti che siamo giunti a questa grave decisione. Purtroppo però, preso atto dell’incuria, delle precarie e incostanti condizioni di decoro, pulizia, controllo, sicurezza e fruibilità dell’area di tutti questi 4 anni passati, con grande rammarico abbiamo deciso di non aprire per la stagione in corso». Una scelta fatta per tutelare la dignità e l’incolumità delle persone. Una decisione dolorosa perché il parco si sta lentamente spegnendo nella desolazione . «Ci abbiamo investito oltre 100mila euro – dice Caone –. Se alla fine abbiamo deciso di rinunciare a tutto questo, di abbandonare il campo e aprire un nuovo parco avventura in un altro comune, è perché a Sassari non c’erano le minime condizioni per operare».

vedi su La Nuova Sardegna



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie