Sarda News - Notizie in Sardegna


Ancora fiamme nell’Isola, spenti tre incendi nel Nord Sardegna

Ancora fiamme nell’Isola, spenti tre incendi nel Nord Sardegna

Il Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, ha coordinato oggi le operazioni per tre diversi incendi sviluppatisi sul territorio regionale.

Il primo rogo ha interessato 10 ettari di incolto, rovi e oliveti abbandonati in agro del comune di Sorso, località “Pidraia”, e ha richiesto l’intervento di un elicottero proveniente dalla base elicotteristica del Corpo forestale di Limbara.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette da personale del Corpo forestale della Stazione di Sassari, coadiuvato da due squadre dell’Agenzia Forestas di Marina di Sorso.

Due elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche  del Corpo forestale di Bosa e Anela sono invece intervenuti per un altro incendio in agro del comune di Sassari, località “Campu Calvaggiu”, che si è sviluppato su una superficie di 20 ettari di inula viscosa e macchia mediterranea.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette da personale del Corpo forestale della Stazione di Sassari coadiuvato da una squadra dell’Agenzia Forestas di Porto Torres e da due squadre dei Barracelli di Sassari e di Porto Torres.

Infine, nel territorio del Comune di Nule, località “M. Miau”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteristica del Corpo forestale di Anela. L’intervento è stato diretto da appartenenti dalla Stazione di Benetutti del Corpo forestale, con la collaborazione della Squadra di Forestas e dei Barracciu di Benetutti. L’incendio ha percorso circa 200 metri quadri di pascolo arborato.

L'articolo Ancora fiamme nell’Isola, spenti tre incendi nel Nord Sardegna proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie