Sarda News - Notizie in Sardegna


Turista bloccato con 35 cardellini

© ANSA
Turista bloccato con 35 cardellini

Pronto per imbarcarsi da Cagliari sulla nave diretta a Napoli, un turista è stato fermato dagli uomini del nucleo investigativo del Corpo Forestale perchè nel bagagliaio dell'auto trasportava una gabbietta con 35 cardellini, uccelli protetti per i quali è vietata la cattura e la detenzione.

Questa specie, però, alimenta il mercato clandestino sostenuto dalla forte domanda del collezionismo amatoriale: il prezzo di un esemplare può raggiungere anche i 400 euro. Il turista, che ha fornito agli inquirenti diverse versioni per giustificare il possesso dei cardellini, è stato denunciato per detenzione di fauna protetta e ora rischia una pena sino a 1 anno di reclusione e 2.500 di ammenda. Gli uccellini sequestrati, tutti in buone condizioni di salute, sono stati liberati dagli agenti forestali nel parco regionale di Molentargius.   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie