Sarda News - Notizie in Sardegna


Pillole sbagliate, una ragazza cagliaritana racconta: “Atroci dolori, mi è venuta persino la fibromialgia”

Pillole sbagliate, una ragazza cagliaritana racconta: “Atroci dolori, mi è venuta persino la fibromialgia”

Pillole sbagliate, una ragazza cagliaritana racconta: “Atroci dolori, mi è venuta persino la fibromialgia”. Gloria racconta l’odissea con le stesse pillole contraccettive delle quali ha parlato oggi lo Sportello dei Diritti, ricordando le difficoltà e i decessi avvenuti dal 1990 in Svizzera: “Non solo questa ma tante altre pillole di vari farmaci sono vere porcherie. Ho assunto Yasminelle per anni con atroci dolori, emicranie lancinanti, vomiti e altri mille problemi. Dopo tanto patire con Yasminelle decido di abbandonare del tutto la pillola nel 2012. Maggio 2015, una giornata felicissima in quel di Porto San Paolo. Decido di assumere nuovamente la pillola dopo 3 anni di stop, su consiglio dell’endocrinologo perché “se stai ingrassando senza motivo è colpa degli ormoni, prendi questa nuova pillola che ti sgonfi”. Parliamo di Klaira. Giorno 2: la cute inizia a bruciare come se mi passassero una fiamma ossidrica addosso, in testa solo spilli e fuoco. Giorno 3: pressione a terra ma sono ipotesa di mio, ci bado poco, ancora sto bene in fondo Giorno 4: rientro a Cagliari, svengo in un locale e faticano a farmi rinvenire. Impiegano un paio di minuti, cosa assurda per uno svenimento, ma io svengo altre 2 volte si fila. Passano 5 giorni e io, che testarda non vado in ospedale nonostante tachicardie improvvise continue anche nel sonno, pressione ai minimi storici 67/50, ho un mancamento non completo per strada accanto a Luca, che mi porta in ospedale. È l’inizio di un lungo calvario, fatto di continui ricoveri senza soluzioni, di svenimenti, dolori cronici dappertutto. È l’inizio della fibromialgia, il cui input è giunto dalla pillola. Mai più pillola. Ma i lasciti ci sono. Ci tengo a dire che ognuno ha la propria esperienza, non siamo tutti uguali, c’è chi non ha mai riscontrato problema alcuno.”

L'articolo Pillole sbagliate, una ragazza cagliaritana racconta: “Atroci dolori, mi è venuta persino la fibromialgia” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie