Sarda News - Notizie in Sardegna


Famiglia intossicata da funghi

© ANSA
Famiglia intossicata da funghi

(ANSA) - CAGLIARI, 11 SET - Avevano fatto una bella scorpacciata di funghi che avevano raccolto poco prima in campagna. Ma tutti e tre - padre, madre e figlia trentenne - si sono poi rivolti ieri notte al Pronto soccorso dell'ospedale di Carbonia con gli stessi sintomi: nausea e vomito. Intossicazione presa per tempo grazie a un lavoro in team: immediatamente il micologo ha fatto una relazione sui funghi consumati e l'ospedale si è messo in contatto con il centro antiveleni di Pavia, struttura accreditata e certificata. I tre pazienti, una volta assegnata la terapia concordata con gli esperti del nord Italia, sono stati tenuti in osservazione e poi trasferiti nel reparto di Medicina. Le condizioni dei tre sono sensibilmente migliorate e in giornata potranno rientrare a casa.   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie