Sarda News - Notizie in Sardegna


Torna il Bus n.1 nel Corso: una vittoria dei residenti, un inutile spot elettorale per il Sindaco e i suoi accompagnatori

Torna il Bus n.1 nel Corso: una vittoria dei residenti, un inutile spot elettorale per il Sindaco e i suoi accompagnatori

Avremmo gradito esserci anche noi sul Bus n. 1 tornato, seppure parzialmente, sul tradizionale percorso del Corso Vittorio Emanuele perchè è una vittoria, parziale anche questa, dei residenti. Invece la prova con passeggeri a bordo e l’annuncio che il servizio verrà avviato mercoledì 12 settembre è stato solo uno spot elettorale per il Sindaco ed i suoi accompagnatori. Giornalisti, solo pochi privilegiati e con dati forniti in maniera imprecisa: la fermata nel Corso all’altezza di Via Carloforte non è nuova, bensì è stata ripristinata la vecchia fermata e riattivato il quadro luminoso installato nel  secolo scorso, quando il Bus n.1 percorreva tutto il Corso, da Piazza Yenne al Massimo. Certo, sarebbe stato uno spot più sincero anche per il CTM se a bordo fossero stati invitati alcuni storici residenti, di quelli che pagano il biglietto e l’abbonamento, a significare che il servizio è per i cittadini, non per gli amministratori che viaggiano in auto blu, o in bicicletta blu, quelle che avrebbero dovuto comprare, o meglio in auto propria che può parcheggiare dove vuole, anche in ZTL, in quanto munito di quei speciali pass che ” troneggiano” ben esposti sul cruscotto, quasi ad irridere nei confronti di chi non trova parcheggio o lo trova a stendo ma solo a pagamento.

Marcello Roberto Marchi

L'articolo Torna il Bus n.1 nel Corso: una vittoria dei residenti, un inutile spot elettorale per il Sindaco e i suoi accompagnatori proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie