Sarda News - Notizie in Sardegna


Teatro Lirico, Gérard Korsten dirige il monumentale Stabat Mater di Rossini

Teatro Lirico, Gérard Korsten dirige il monumentale Stabat Mater di Rossini

La Stagione concertistica 2018 del Teatro Lirico di Cagliari prosegue, dopo la pausa estiva, venerdì 14 settembre alle 20.30 (turno A) e sabato 15 settembre alle 19 (turno B), con il decimo appuntamento che prevede l’esibizione di entrambi i complessi artistici stabili, Orchestra e Coro del Teatro Lirico, diretti da Gérard Korsten, apprezzata presenza nelle stagioni musicali cagliaritane. Nel ruolo di solisti si esibiscono: Eva Mei (soprano), Na’ama Goldman (mezzosoprano), Giorgio Misseri (tenore), Alessandro Abis (basso). Il maestro del coro è Donato Sivo.

 

Il programma musicale delle due serate prevede, in occasione dell’anniversario per i 150 anni dalla scomparsa del compositore, l’esecuzione del monumentale Stabat Mater per soli, coro e orchestra, capolavoro liturgico di Gioachino Rossini (Pesaro, 1792 – Parigi, 1868) che, alla sua prima esecuzione a Parigi nel 1842, vide fra i solisti il tenore cagliaritano Giovanni Matteo De Candia, in arte Mario.

L'articolo Teatro Lirico, Gérard Korsten dirige il monumentale Stabat Mater di Rossini proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie