Sarda News - Notizie in Sardegna


Sassari-Alghero, "importanti passi avanti" per Bruno

“Il parere favorevole al progetto decretato dalla Regione Sardegna e le interlocuzioni col Ministero per i Beni e le Attività Culturali e col Ministero dell’Ambiente costituiscono importanti passi avanti”. Così il sindaco, Mario Bruno, commentando il via libera della Regione alla localizzazione del tracciato dei due lotti mancanti della Sassari-Alghero.

“A ottobre avremo in città il sopralluogo della Commissione VIA, mentre si attende la risposta dell’Anas alle controdeduzioni  proprio del Ministero dell’Ambiente – fa sapere Bruno – Serve ancora uno sforzo decisivo, per fare in modo che il lungo lavoro di questi anni non vada perduto, e con esso si arrivi alla definitiva realizzazione  dell’ultimo lotto della Sassari-Alghero, che comprende la nuova bretella per l’aeroporto e un tratto della Circonvallazione, per il quale il Governo e la Regione hanno impegnato un investimento consistente di oltre 150 milioni di euro. Si lavora per arrivare all’appalto entro il termine del 31 dicembre, ma in ogni caso c’è la volontà di mantenere le risorse da parte del Governo”.

Bruno dice di essere in costante contatto con la deputata algherese Paola Deiana. L’accoglimento delle prescrizioni del Cipe e il superamento delle criticità rilevate nella precedente procedura autorizzativa – aggiunge – dovrebbero consentire anche al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione tecnica VIA di rimodulare le posizioni a suo tempo assunte, esprimendo il definitivo parere favorevole sull’opera.

Vedi su Algheroeco



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie