Sarda News - Notizie in Sardegna


Weekend in visita tra basiliche, colline e la Cagliari sotterranea

Weekend in visita tra basiliche, colline e la Cagliari sotterranea
Un doppio appuntamento alla riscoperta di Cagliari, delle dominazioni fenicio-punica e romana, si terrà questo weekend per andare all’insegna del trekking urbano, per colline panoramiche, antiche necropoli, basiliche e sotterranei.
La prima visita è in programma sabato prossimo con raduno alle ore 15:30 in viale Sant’Avendrace davanti alla Croce Santa per andare a visitare Tuvixeddu e i sotterranei di guerra. Domenica mattina sarà la volta del colle di Bonaria, per visitare la basilica, la necropoli romana, i sotterranei della collina usata per estrarre la roccia e costruire le torri medievali di Cagliari.
L’iniziativa coinvolge tre associazioni; battezzata “a spasso nella storia di Karalis”, è stata ideata da Italtours e vedrà impegnati operatori turistici volontari. I tour saranno però a numero chiuso: sono adatti ai buoni camminatori e richiedono una fonte di luce individuale per poter partecipare alle passeggiate che dureranno  ciascuna 3 ore. È infatti necessario comunicare la propria adesione tramite il sito: http://www.sardegnasotterranea.org o via whatsapp al 3398001616

L'articolo Weekend in visita tra basiliche, colline e la Cagliari sotterranea proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie