Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, Vecchio Borgo Sant’Elia: campo sbarrato alla la squadra dei giovani del rione

Cagliari, Vecchio Borgo Sant’Elia: campo sbarrato alla la squadra dei giovani del rione

di Ennio Neri

La squadra di calcio del Vecchio Borgo Sant’Elia aspetta il campo. Il caso in consiglio comunale. La squadra del rione partecipa al campionato di calcio Promozione Regionale Figc anche grazie ai numerosi sacrifici da parte di appassionati del quartiere.

L’amministrazione comunale ha presentato, in pompa magna, nella primavera del 2017, la realizzazione del nuovo impianto del Vecchio Borgo, con tanto di rappresentazione video nella quale venivano rappresentate le modifiche da apportare all’impianto e nell’occasione venne preso un impegno preciso: “i lavori di riqualificazione sarebbero iniziati qualche mese dopo e più precisamente tra i mesi di luglio e agosto 2017. E’ trascorso oltre un anno da quella promessa e dei lavori non si è vista neanche l’ombra”, attacca Alessandro Sorgia, consigliere comunale del gruppo misto, autore di un’interrogazione in consiglio. “alla società sportiva del Vecchio Borgo è stato comunicato dagli uffici comunali che i lavori sarebbero stati già appaltati. Il 26 luglio 2018 si è presentata presso l’impianto sportivo una ditta per effettuare alcune pulizie. Contemporaneamente è stata parcheggiata in prossimità degli spogliatoi un’autovettura, come se si volesse simulare la presenza di un custode, ma dopo 3 – 4 giorni vi è il deserto assoluto, senza la minima presenza di alcuno”.

Ora   gli allenamenti della squadra di Promozione del quartiere sono già iniziati da circa un mese ed il campionato e le gare ufficiali di Coppa Italia sono imminenti e l’unico impianto alternativo del quartiere, quello di via Schiavazzi è occupato dal lunedì al venerdì “e così le squadre della società Vecchio Borgo Sant’Elia e della società F.C. Lazzaretto formate principalmente da atleti provenienti dal quartiere di Sant’Elia, sono costrette ad emigrare in altri campi di fortuna. Tale situazione comporta esosi costi per fitti e spese aggiuntive che alla lunga diventerebbero insostenibili, con seri rischi di non poter procedere l’attività nell’immediato futuro”. Sorgia chiede alla giunta di trovare altra struttura cittadina a costi ragionevoli, in attesa della realizzazione del nuovo impianto, e accelerare ed iniziare finalmente i lavori di riqualificazione al fine di consegnare in tempi rapidi l’impianto promesso oltre un anno fa “e tanto atteso da un intero quartiere”.

L'articolo Cagliari, Vecchio Borgo Sant’Elia: campo sbarrato alla la squadra dei giovani del rione proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie