Sarda News - Notizie in Sardegna


Cantieri, si parte in tutta la città - Cronaca

Cantieri, si parte in tutta la città - Cronaca
SASSARI. Si apre una settimana di passione per gli automobilisti. In città e sulla Buddi Buddi verranno avviati una serie di interventi del Comune per migliorare le condizioni delle strade e, per quanto riguarda l’arteria di accesso al mare, concludere gli annosi lavori della quattro corsie.Ma il primo nuovo cantiere ad essere aperto oggi è quello dell’Open Fiber che lavorerà per installare la fibra ottica in via Coradduzza, via Raffa Garzia, via Baracca, in via Carbonazzi da via Forlanini a via Guarnerio, via Umana, via Guarnerio, via Nicoldi, via Casu, via Chironi, via Carlo Felice e via Forlanini.Da mercoledì 12 partiranno invece i lavori in viale Umberto, e sulla Buddi Buddi, dove il tratto di strada dal bar Graziella alla chiesetta di Zuari verrà chiuso al traffico che sarà deviato verso percorsi alternativi, come già segnalano i cartelli sistemati lungo da strada.Anche in viale Umberto si tratterà di un intervento importante: al centro dei lavori il tratto dal mercato civico all’incrocio con viale Trieste, con una rivoluzione della circolazione. Ci vorrà un mese per concludere interamente i lavori. «Miglioreremo l’efficienza della strada che la funzionalità dei parcheggi, la cui capienza subirà un leggero incremento», dice Antonio Piu, assessore alle Politiche per le Infrastrutture della mobilità. E questa settimana ruspe al lavoro per il collegamento tra via Meridda, nel quartiere di Li Punti, e via Domenico Millelire. «Con l’intervento in via Meridda risolviamo un’annosa situazione di degrado che gravava sul quartiere da oltre dieci anni – prosegue Piu –. Nel corso del 2018 siamo riusciti a recuperare risorse per migliorare la sicurezza e, più in generale, le condizioni di vita dei residenti». Intanto si lavora anche a Sant’Orsola. L’obiettivo, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, è quello di rendere più agevole il passaggio dei mezzi di trasporto pubblico collettivo. E di regolamentare i parcheggi su entrambi i lati, evitando fenomeni di sosta selvaggia.

vedi su La Nuova Sardegna



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie