Sarda News - Notizie in Sardegna


Muravera, Tocco, Fi: “Senza medici e coi reparti al collasso: il San Marcellino perde pezzi”

Muravera, Tocco, Fi: “Senza medici e coi reparti al collasso: il San Marcellino perde pezzi”

L’ospedale a corto di medici, coi reparti ormai al collasso. Il presidio sanitario del San Marcellino a Muravera –il punto di riferimento per i pazienti del Sarrabus Gerrei, con una popolazione che nel periodo estivo cresce con l’arrivo dei turisti nelle coste del territorio – boccheggia. L’ultimo caso è legato alla chiusura del dipartimento di diabetologia. L’allarme è arrivato dal vicepresidente della commissione sanità in Consiglio regionale Edoardo Tocco (FI).

<<La mancanza di personale all’interno del reparto ha condotto alla sospensione del servizio. L’assenza di medici per la diabetologia è un vuoto da fronteggiare con l’inserimento di altri specialisti – spiega l’esponente degli azzurri – L’Azienda socio sanitaria di Cagliari già da qualche mese ha assicurato un intervento per dare all’ospedale San Marcellino il personale necessario per le diverse unità, ma ancora nulla è stato fatto>>. Il bilancio è impietoso: <<Perché la stagione estiva – conclude Tocco, che solleciterà un piano di rilancio all’interno del parlamentino – ha messo l’accento sui disservizi nel nosocomio. Il piano di riordino ospedaliero ha prodotto la riduzione delle attività nel presidio sanitario, con l’insufficienza del personale medico che si è riflettuta sul decremento dei servizi e sull’interruzione di alcuni reparti per le carenze dell’organico>>.

L'articolo Muravera, Tocco, Fi: “Senza medici e coi reparti al collasso: il San Marcellino perde pezzi” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie