Sarda News - Notizie in Sardegna


Alghero,recuperato corpo pescatore corallo

Alghero,recuperato corpo pescatore corallo
ANSAtg delle ore 8 (ANSA)

È stato recuperato in fondo al mare il corpo di Dino Robotti, 38 anni, il corallaro algherese scomparso giovedì scorso poco dopo mezzogiorno, durante una battuta di pesca del pregiato "corallium rubrum", a un centinaio di metri di profondità. Il cadavere era adagiato su un fondale di 92 metri.    Nei giorni scorsi le correnti e un inconveniente tecnico al Rov, il robot filoguidato utilizzato per le ricerche, avevano complicato le operazioni. Oggi, tramite l'impiego del macchinario dotato di sonar arrivato da Roma a bordo di un canadair, i sommozzatori del quarto nucleo subacquei della guardia costiera di Cagliari hanno rinvenuto il corpo, che è stato trasportato al porto di Alghero, dove ad attenderlo c'era una folla di familiari e amici, molto provati dal dolore e dalla estenuante attesa di questi giorni.    La salma sarà affidata all'autopsia dei medici legali del dipartimento di Patologia forense dell'Università di Sassari.    Gli approfondimenti serviranno a capire cosa abbia causato il decesso di un professionista che, nonostante la giovane età, era considerato molto esperto e scrupoloso.

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie