Sarda News - Notizie in Sardegna


Funerale fascista a Sassari, indagati tutti i camerati che hanno risposto "presente"

Il funerale di Giampiero Todini
 
SASSARI. L'appello è presto fatto: tutti i camerati che hanno risposto "presente" davanti a un feretro coperto con la bandiera di guerra della repubblica di Salò. Per identificarli, alla Digos sassarese diretta da Cristina Rapetti è bastato zoomare sui volti. Pochi giorni dopo, il procuratore capo Gianni Caria e il suo sostituto Paolo Piras hanno iscritto 23 nomi nel registro degli indagati. Ed è solo l'inizio, perché l'indagine prosegue e potrebbe allargarsi. In Procura c'è un fascicolo aperto e ci sono ipotesi di reato per i funerali fascisti dell'accademico Giampiero Todini, assistente ordinario di Storia del diritto italiano all'Università di Sassari, platealmente "celebrati" il 3 settembre sul sagrato della chiesa di San Giuseppe. La Procura ha chiesto accertamenti alla Digos
 
Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

vedi su La Nuova Sardegna



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie