Sarda News - Notizie in Sardegna


Vela: ottima prestazione per Ishtar a Stintino

Si è  svolta il 2 settembre scorso la 36^ edizione del “Trofeo del Presidente della Repubblica” regata di vela Latina, che, come ogni anno, vede sfidarsi imbarcazioni provenienti da diversi porti dell’isola,  nell’incomparabile specchio d’acqua della rada della “Pelosa” a Stintino. Bilancio positivo per gli organizzatori di AVeLa tradizionale per la presenza undici imbarcazioni partecipanti, se si considera che lo scorso anno a causa dei numerosi rinvii soltanto cinque barche avevano preso parte alla manifestazione.

Ben rappresentati i porti di Alghero, Porto Torres e Stintino. Presenti anche esponenti della marineria di Castelsardo e altri porti sardi. Un vento da ovest tra i 10 e 12 nodi ha permesso di disputare entrambe le prove previste, su un collaudato percorso a triangolo. Ottima prestazione per il gozzo algherese Ishtar, di Giorgio Maccioccu, portacolori dell’ASD Calic Mare, timonato da Gianmario Catta che, con l’equipaggio costituito da Giorgio e Gavino Macciocu, Antonio Pala, Michele Mura, è stato protagonista di un confronto serrato con il lancione stintinese Cirrui’ di Alberto Cossu, timonato da Luigi Scotti. La gara si è conclusa con la vittoria di una prova a testa e il Comitato di AVeLa ha deciso di assegnare, per la prima volta, il Trofeo del Presidente ex-aequo ad entrambe le imbarcazioni, prime classificate anche nelle rispettive classi dei gozzi e delle lance.

Al secondo e a terzo posto, per la classe gozzi, si sono classificate, rispettivamente, Capo Amato di Porto Torres e S.Barbara di Alghero, a pari merito con il gozzo stintinese Anna, per la classe lance Auriga di Porto Torres e Salvatore Padre di Stintino. Ottima come sempre l’organizzazione a mare a cura del Centro Nautico Isola d’Ercole. Un particolare riconoscimento è stato conferito al Comandante del Porto Gianluca Cirillo per la fattiva collaborazione.

Vedi su Algheroeco


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie