Sarda News - Notizie in Sardegna


Monserrato, passa con l’auto sulla “ramadura” per la processione: “Disabile aggredita dai fedeli”

Monserrato, passa con l’auto sulla “ramadura” per la processione: “Disabile aggredita dai fedeli”

È passata con l’auto sopra “sa ramadura” per la processione. Ed è stata aggredita e insultata da un gruppo di fedeli. È successo ieri pomeriggio a Monserrato in via Cicerone. L’episodio è stato raccontato da un testimone conoscente della vittima.

“Ho assistito a una scena veramente allucinante. Una donna, disabile con difficoltà motorie, un po’ perché le spettava per diritto, un po’ per raggiungere agevolmente la propria abitazione e ma poi forse perché si è impuntata, da via Sallustio stava svoltando in via Cicerone, in una strada che un gruppo di fedeli aveva adornato con dei petali di fiori perché di lì a breve sarebbe passata una processione”.

Secondo la testimonianza l’accesso a via Cicerone era libero. Ma la strada era rciperta da un tappeto di petali posizionato dai fedeli che quando hanno visto l’auto passarci avrebbero reagito bruscamente.

“La donna è stata letteralmente aggredita dai fedeli”, prosegue il testimone, “che le urlavano: <<togliti dai c…….i brutta s……a. Poi le hanno preso a pugni la macchina. Entro l’auto c’era la figlia della donna di 10 anni che piangeva terrorizzata. Incredibile l’atteggiamento violento di alcune nonnine che sbraitavano e insultavano tenendo un rosario in mano. Mi chiedono come possano definirsi persone religiose”.

L’auto della donna disabile è stata danneggiata. La vittima, contattata dalla redazione di Cagliari on line, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

L'articolo Monserrato, passa con l’auto sulla “ramadura” per la processione: “Disabile aggredita dai fedeli” proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie