Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, concerto di Vasco Rossi alla Sardegna Arena? Si può fare

Cagliari, concerto di Vasco Rossi alla Sardegna Arena? Si può fare

Dove fare i concerti a Cagliari? Allo stadio. Come in tante altre città del mondo e come del resto è avvenuto in passato anche a Cagliari che nel vecchio Sant’Elia accolse Joe Cocker (1981), Claudio Baglioni (1987) e Vasco Rossi (1991). Ma non solo nello stadio del futuro, i concerti si potrebbero tenere anche alla Sardegna Arena, in teoria anche quello di Vasco Rossi. Si può fare? Secondo il Cagliari calcio sì. Fonti qualificate della società rossoblù confermano: teoricamente l’ipotesi di utilizzare lo stadio provvisorio per ospitare i grandi eventi musicali è praticabile.  Potrebbe dunque essere una possibilità in più per una città da anni a caccia di spazi adeguati per la grande musica.

Opportunità ghiotta, perché “Vasco” ha annunciato un’esibizione in Sardegna. Mancano la data e il luogo e Cagliari è solo un’ipotesi. L’amministrazione, dopo la chiusura dell’Anfiteatro al rock e l’abbandono dell’Arena di Sant’Elia, per i concerti il Comune di Cagliari ha deciso di puntare sulla Fiera ed è in programma un restyling del rione fieristico che in futuro (mancano ancora progetti e risorse da stanziare) potrebbe mettere a disposizione della città anche un’area per grandi eventi musicali. Mentre la Sardegna Arena è già una realtà. Lo stadio accoglie già grandi eventi di massa (ha una capienza di 16 mila persone nei posti a sedere più tutti quelli che potrebbero essere contenuti nel campo da gioco), anche in notturna, e quindi nessun problema per quanto riguarda gli aspetti legati a viabilità, sicurezza, parcheggi, illuminazione, ecc.  Certo. L’idea è da studiare bene.  Servirebbero, spiegano le fonti della società di Giulini, un accordo con il Comune di Cagliari e una modifica all’attuale convezione tra amministrazione e società sportiva. E, ovviamente, le opportune verifiche tecniche.

Sarà omologato anche per i concerti il futuro stadio del Cagliari che sarà pronto tra qualche anno. Entro i primi mesi del 2019 il Cagliari calcio dovrà presentare il progetto esecutivo. A questo punto il Comune darà il via alla gara e il vincitore potrà dare il via ai lavori (demolizione del vecchio Sant’Elia e costruzione del nuovo impianto) per i quali serviranno almeno due anni.

L'articolo Cagliari, concerto di Vasco Rossi alla Sardegna Arena? Si può fare proviene da Casteddu On line.

image

Vedi su CastedduOnLine


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.











Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie